Consegna alla Comunità di Sant’Egidio

 

Pubblichiamo le foto della consegna di quanto raccolto al Kenko Festival a Bruno Scaltriti, responsabile della Comunità di Sant’Egidio di Parma. Segue, in calce, la lettera di ringraziamento.

La consegna è avvenuta in data 21 ottobre a Parma presso il Shin Ryu Dojo, durante una lezione del quarto anno della Scuola di Shiatsu Ryu Zo Do.

Lettera di ringraziamento

Alla scuola di shiatsu Ryu Zo Do di Rimini, 
Cari amici, l’offerta che avete fatto il 21 ottobre è un prezioso contributo che si unisce a quello della scuola di shiatsu di Parma e ad altri fondi raccolti in questi mesi e nei prossimi, che stiamo destinando alle esigenze che emergono nelle aree del modenese colpite da maggio da eventi sismici importanti. Già dai giorni successivi  al primo evento la Comunità di sant’Egidio di Parma si è attivata e mossa per cercare di essere vicina ed instaurare relazioni che permettessero ai nostri interventi di essere utili non solo a breve ma anche in una prospettiva di lungo termine. Oltre che con la Comunità di Padova ci siamo quindi coordinati con altre realtà impegnate nei comuni di San Felice e Cavezzo. In queste settimane si sta definendo il protocollo di convenzione con un’associazione del territorio per l’attivazione di una iniziativa a sostegno delle famiglie in difficoltà abitativa. Si tratta della costituzione di un fondo rotativo destinato all’anticipo delle caparre di primo affitto. Questo prestito infruttifero è destinato poi ad essere restituito e ridistribuito su altre famiglie in emergenza. Intendiamo quindi sostenere questo progetto che rappresenta una risposta concreta ad un problema reale emerso in questa seconda fase del post-sisma. Ancora la convenzione non è firmata ma appena ci saranno aggiornamenti vi terremo informati.


Vi giriamo qualche link al sito della Comunità di sant’Egidio che raccoglie resoconti di alcune delle nostre visite agli amici di Cavezzo, San Felice sul Panaro.
Un grosso grazie,

Comunità sant’Egidio di Parma

Articolo del 28 maggio – visita a San Felice
Articolo del 4 giugno – visita a San Felice
Articolo del 2 settembre – visita a Cavezzo